www.dancesportlandia.it

Trofeo Lazio 2023

Il 19 Novembre 2023 si è tenuto a Paliano il 1°Trofeo Lazio 2023 per le coppie di livello avanzato e il brevetto di gara per le coppie di livello amatoriale organizzato dalla Dance SportLandia.

Una splendida giornata all’insegna dello sport, della danza sportiva e della sana competizione. Si parte dalla mattinata con lo stage per le ragazze senza partner che hanno partecipato a lezioni di tecnica con i Campioni: per le danze latino americane con Elettra Paniccia medaglia di bronzo al campionato del mondo South American Showdance e medaglia di bronzo al campionato europeo, per poi proseguire con la lezione per le danze standard insieme ai campioni del mondo senior Giuliano Serafini e Emanuela Chittaro.

Successivamente la giornata è proseguita con il brevetto a cui hanno partecipato coppie di tutte le età da diverse regioni d’Italia: partendo dai bambini, poi i ragazzi ed infine le coppie di adulti. I brevetti di gara sono un ottimo modo per avvicinarsi alla competizione ma sfidando se stessi e divertendosi. Diverse coppie della Dance SportLandia hanno partecipato con ottimi risultati: Nicolò & Matilde, Pierandrea & Aurora, Damiano & Gaia, Filippo & Ludovica, Nikolas & Beatrice, Francesco & Rachele, Lorenzo & Beatrice, Nicola & Erika, Antonio & Luciana, Roberto & Jessica, Franco & Antonietta, Lorenzo & Serena, Alba & Ludovico, Brian & Azzurra.

Il grande traguardo che la Dance SportLandia ha raggiunto è stato quello di organizzare l’unica competizione della regione Lazio di questo livello Dance Sport Heritage partendo dalle classi D(primi livelli) fino alle classi più avanzate ossia la classe Internazionale. Traguardo importante anche quello di aver avuto come partecipanti alla competizioni alcune delle migliori coppie a livello mondiale, finaliste al Campionato del mondo 2023 tenutosi a Malmedy in Belgio.

Diverse coppie di competitori hanno partecipato al Trofeo Lazio ottenendo ottimi risultati: Nikolas & BeatriceEnrico & VeronicaGabriele & MartaLuca & ErikaSimone & WeronikaMichele & SiriaMario & SilviaSalvatore & Elisa.


La Danza Sportiva è un’attività completa dai molteplici benefici fisici e psicologici. Abitua a una postura corretta, regala grazia ai movimenti e insegna il senso del ritmo. La Danza Sportiva è un’attività multi educativa che crea un certo tipo di disciplina mentale, organizza la mente, insegna la serietà di assumere un impegno e di portare a termine un progetto e contestualmente educa al rispetto degli altri. La Danza Sportiva è anche teatralità e recitazione ma senza l’uso della parola. Grazie a questo si impara a comunicare non solo a parole ma anche con la gestualità del corpo e le espressioni del visoSviluppa anche il senso sociale del gruppo/coppia perché la danza è squadra.

La Danza Sportiva può essere praticata a qualsiasi età!!! Per i più piccoli e per i più grandi!!!!

Trofeo Lazio 2023
Condividi su:

SCARICA GRATIS IL NOSTRO GIORNALINO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SU NOVITA', EVENTI E SCONTI E OTTIENI GRATIS IL NOSTRO GIORNALINO PER CONOSCERE TUTTO SULLA DANZA SPORTIVA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *