Star Dance Sportlandia

Luci, abiti luccicanti, coreografie travolgenti e tanto tanto spettacolo, tutto questo nella nostra turnèe estiva!

1ª prima tappa della tourne’: Star Dance SportLandia.

L’evento di apertura della turne’ estiva targata Dance SportLandia.

La Dance SportLandia come conclusione dell’anno sportivo e inizio della stagione estiva ogni anno nel mese di Giugno-Luglio organizza lo StarDance SportLandia. Tutti gli allievi della scuola, dai più piccoli ai più grandi si esibiscono in travolgenti coreografie insieme a luci scintillanti e una fantastica scenografia. 

Gli spettacoli estivi nascono con l’obiettivo di imparare ai propri allievi chela danza oltre ad essere uno Sport è anche un arte ed ha quindi come caratteristica la teatralità e la recitazione ma senza l’uso della parola. Grazie a questo i bambini-ragazzi imparano a comunicare non solo a parole ma anche con la gestualità del corpo e le espressioni del viso. Doversi poi esibire durante gli spettacoli aiuta ancora di più ad accrescere l’autostima nei più timidi.

Quindi è con questa finalità che nasce tutta la stagione estiva degli spettacoli della Dance SportLandia.

In questo evento oltre alla partecipazione del corpo di ballo degli allievidella scuola di tutte le età, dai bambini di 3 anni ai più grandi, concoreografie latino americane e delle danze standard; ogni anno vengono ospitati danzatori di fama internazionale diventando l’unico evento nella regione lazio e non solo ad averli come ospiti.

Vediamo di seguito le varie edizioni.

La nostra tourne' estiva...

Successivamente allo StarDance SportLandia inizia la tourne’ estiva dove la Dance SportLandia con tutti i suoi allievi e quindi il corpo di ballo ripropone lo spettacolo nelle varie contrade e paesi delle zone limitrofe.

Tanti sono i bambini, ragazzi insieme ai loro genitori, amici e parenti a partecipare e a godersi un emozionate e travolgente spettacolo.

Ci sono le esibizioni dei baby della scuola che sono i bimbi dai 3 anni, ma abbiamo anche i bimbi più grandi dai 10 anni in su e non solo anche i ragazzi dai 15 anni in su; di tutti i vari livelli dall’amatoriale all’agonistica.

Insieme a coreografie latino americane e standard, trucchi, abiti luccicanti la Dance SportLandia rappresenta uno spettacolo di rilevatura nazionale.

Ecco alcune foto dello StarDance SportLandia...

Prenota il tuo biglietto gratuito per il prossimo
Star Dance Sportlandia.

Compila il seguente form per una persona della famiglia partecipante...

Danza sportiva a Veroli. Star Dance SportLandia 2018

Star Dance SportLandia 2018!! Evento di danza sportiva organizzato dalla Dance SportLandia.
Carica di più

Guarda i video delle edizioni passate del Star Dance Sportlandia

Luca ed Elettra sono fieri di tutte le coppie che hanno partecipato negli anni al nostro strepitoso evento!

Quali sono gli obiettivi della Dance SportLandia e da chi è diretta.

La Dance SportLandia nasce nel 2014 ad opera dei direttori tecnici Luca Santoro ed Elettra Paniccia,

Una sede di oltre 350 mq ad Alatri, precisamente alle Mole Bisleti, altre dislocate nel territorio, la Dance SportLandia nasce come piccola realtà locale per diventare una vera e propria sede di professionisti della danza sportiva.

Responsabili del successo i direttori tecnici Luca ed Elettra che con impegno e dedizione hanno saputo circondarsi di giovani talenti, puntando tutto sulla formazione e sul rispetto delle regole nel mondo sportivo.

Negli anni sono stati tanti i titoli che gli atleti della Dance SportLandia hanno portato a casa, finalisti e semifinalisti nelle competizioni nazionali ed internazionali, diversi campioni italiani fino ad arrivare anche a risultati importanti nei campionati del mondo, con una coppia ai quarti di finale al campionato del mondo under 21 e un’ altra medaglia d’argento al Syllabus World Championship .

Nonostante la giovane età dei direttori tecnici, sono chiare le idee e gli obiettivi che intendono raggiungere.

La Dance SportLandia mira a diventare un punto di riferimento della danza sportiva nel territorio, con l’obiettivo di trasmettere l’importanza e la bellezza di essere un atleta sia al livello amatoriale che agonistico. Quindi insegnare ai propri allievi la disciplina dello Sport e lo stile di vita sportivo attraverso il “metodo Dance SportLandia” che studia l’aspetto anche sociale e psicomotorio in base alla fascia di età dell’allievo che sta frequentando la lezione. Essendo specializzati nei bambini il loro motto è “Atleti fin da piccoli”.

Luca ed Elettra...

Luca ed Elettra iniziano sin da piccolia ballare, Luca da quando aveva pocopiù di quattro anni quando segna ilsuo esordio con la danza sportiva,anche Elettra da piccina ci ricorda leprime esperienze prima nel mondodella ginnastica poi con la danza. 

Dopo anni di studi, gavette edesperienze con partner diversifinalmente il destino li unisce, era il2010 quando la carriera della giovanecoppia inizia a dare i primi frutti. 

In questi anni tante sono lecompetizioni a cui Luca ed Elettrahanno partecipato, e tanti sono anchegli ottimi risultati ottenuti.

Luca ed Elettra. 

Ricordiamo la decima posizione al Super Gran Prix in Repubblica Ceca, la terzaposizione nel Dubai Open, il quindicesimo posto nel Campionato del Mondo inCina e il diciottesimo nel Campionato del Mondo di Bangkok. 

E come dimenticare il terzo posto e quindi la medaglia di bronzo al CampionatoEuropeo Professionisti di danze latino americane in Kosice 2021.

Luca ed Elettra si formano ogni settimana all’Accademia del Team Diablo sita inMolinella, Bologna; questa è l’unica accademia di danza sportiva che haprodotto più di 100 campioni del mondo. 

Entrambi con oltre 15 anni di esperienza nell’insegnamento continuano atrasmettere le loro conoscenze innovative ai propri allievi e a tutta la strutturaDance SportLandia.

COS’È LA DANZA SPORTIVA E I SUOI BENEFICI.

L’ente di riferimento al livello italiano è la FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva riconosciuta dal CONI dal 1997; al livello internazionale dalla WDSF WorldDance Sport Federation. 

La danza sportiva è una disciplina caratterizzata da due fattori importanti l’ARTE, che si esprime nel movimento del corpo umano secondo un ritmo e lo SPORT tramite l’unione di CORPO (coordinazione, ritmo, equilibrio, postura, flessibilità e rapidità) e MENTE (memoria, concentrazione, sicurezza, autostima e socializzazione) queste sono solo alcune delle sue caratteristiche intrinseche.

L’unione di arte e sport fanno il vero valore aggiunto di questa disciplina chiamata DANZA SPORTIVA

E’ uno sport sano e salutare, con un basso rischio di infortuni, completo e conpossibilità di carriera agonistica. 

La Danza Sportiva è un’attività completa dai molteplici benefici fisici e psicologici. Abitua a una postura corretta, regala grazia ai movimenti e insegna il senso del ritmo, utile per mettersi in sintonia con le parti più profonde. 

E’ stato dimostrato che il senso del ritmo, inteso come alternanza di battute e pause, è iscritto nel nostro codice genetico, proprio come le capacità coordinative e condizionali. Conoscere e sviluppare la musicalità è utile per fare mergere qualcosa che è innato in noi, e che potremo utilizzare come base per apprendimenti futuri, esattamente come si fa con la forza, la resistenza o la  velocità. Ciò favorirà in età adulta un maggior benessere psicofisico e ilpotenziamento delle proprie capacità. Inoltre grazie all’ apprendimento del senso musicale si amplifica la capacità di ascolto del mondo esterno, garantendo fiducia in se stessi e nel proprio corpo, plasmando positivamente il carattere.

La danza sportiva è un’attività multi educativa che crea un certo tipo di disciplina mentale nei bambini, organizza la loro mente, insegna la serietà di assumere un impegno e di portare a termine un progetto e contestualmente educa al rispetto degli altri. 

Sviluppa anche il senso sociale del gruppo/coppia perché la danza è squadra. I bambini più timidi sono portati ad interagire con gli altri, quelli più esuberanti invece imparano a controllare le loro energie in eccesso e dosarle.

La Dance SportLandia si propone di divulgare la danza sportiva e la disciplina dello sport sia al livello amatoriale che agonistico.

Luca & Elettra

Alcune foto delle nostre tourne’ estive degli anni precedenti…

Prenota il tuo biglietto gratuito per il prossimo
Star Dance Sportlandia.

Compila il seguente form per ciascun partecipante...

Un ringraziamento special ai nostri sponsor