LUCA ED ELETTRA MEDAGLIA DI BRONZO AL CAMPIONATO EUROPEO 2021

NON MOLLARE MAI, CREDERCI SEMPRE FINO IN FONDO!!!

“Non mollare mai, crederci sempre fino in fondo!! Noi siamo i primi che ci abbiamo creduto veramente..”

Queste sono le prime parole di Luca ed Elettra riguardo al loro strepitoso risultato ottenuto nel Campionato Europeo PD Professional Division Latin in Kosice 2021 che si è concluso aggiudicandosi il terzo posto e quindi la medaglia di bronzo.

“Tante sono state le emozioni che ci hanno travolto in questa competizione ma noi siamo rimasti concentrati dall’inizio alla fine!!! Il Covid non ci ha fermato dal raggiungere i nostri obiettivi, nonostante tutta la situazione noi non abbiamo mollato mai neanche un giorno, abbiamo continuato ad allenarci e a credere in questo fantastico sogno che avevamo fin da bambini!!!”.

Continuano Luca ed Elettra. ” Ovviamente tutto ciò è stato possibile grazie alle nostre famiglie che ci hanno permesso di praticare questo sport fin da bambini; ai nostri allievi e genitori della Dance Sportlandia che ci supportano sempre; ai nostri insegnanti Davide, Olga, Fabio e Marina; il nostro preparatore fisico Fabrizio e la nostra nutrizionista Enrica. Inoltre ringraziamo anche il nostro atelier di abiti da ballo Fb International!!!”

Cosa vorreste dire a tutti i vostri allievi per il loro futuro?

“Di credere sempre nei loro sogni, di avere sempre degli obiettivi e crederci nonostante le innumerevoli difficoltà che affronteranno durante il percorso.. Nonostante tutto crederci sempre!!”

Un sogno che è iniziato diversi anni fa infatti Luca ed Elettra iniziano sin da piccoli a ballare, Luca da quando aveva poco più di quattro anni quando segna il suo esordio con la danza sportiva, anche Elettra da piccina ci ricorda le prime esperienze prima nel mondo della ginnastica poi con la danza.

Dopo anni di studi, gavette ed esperienze con partner diversi finalmente il destino li unisce, era il 2010 quando la carriera della giovane coppia inizia a dare i primi frutti.

In questi anni tante sono le competizioni a cui Luca ed Elettra hanno partecipato, e tanti sono anche gli ottimi risultati ottenuti, tra i migliori ricordiamo la decima posizione al Super Gran Prix della Repubblica Ceca, la terza posizione nei Dubai Open, il quindicesimo posto nel Campionato del Mondo in Cina, e il diciottesimo nel Campionato del Mondo di Bangkok.

Luca ed Elettra sono anche i direttori tecnici della Dance SportLandia quindi oggi vogliamo sapere di più e chiediamo loro su cosa stanno lavorando.

“Puntiamo molto sulla formazione, sia in quella nostra personale sia in quella dei giovani ragazzi della Dance SportLandia, è uno degli aspetti più importanti che non abbiamo mai sottovalutato, né trascurato, infatti facciamo parte del TEAM DIABLO che è un centro specializzato nella formazione di professionisti e campioni del mondo.” chiude Elettra.

“Il nostro è un metodo specifico, studiato, revisionato e messo in pratica negli anni, che ci permette di seguire i nostri ragazzi sin da piccoli” – spiega Luca.

Di cosa si tratta esattamente?

“Il nostro metodo d’insegnamento si basa su 3 punti fondamentali ”- prosegue Luca nella spiegazione.

“La cultura dello sport è il primo punto, seguito dalla disciplina dello sport, per concludere con la tecnica specifica performante.

La danza sportiva deve formare i giovani professionisti ma non soltanto a livello atletico, i ragazzi devono sapersi comportare, rispettare le regole e rispettare gli altri”- Chiude Luca.

Quali sono invece gli obiettivi per il futuro?

“ Il nostro sogno è quello di diventare un punto di riferimento nella disciplina sportiva e nello specifico nella Danza Sportiva, di farla conoscere il più possibile e di far avvicinare i ragazzi e soprattutto i bambini a questo bellissimo sport che è anche un’arte”- spiega Elettra.

“La danza sportiva non deve essere intesa come un passatempo, è una disciplina a tutti gli effetti che come tale va curata. Può diventare un lavoro e garantire un futuro. La danza migliora il fisico ma anche la mente.

Un atleta, infatti, al tempo stesso è un artista che migliora il suo fisico e anche il modo di approcciarsi con gli altri, per credere nei propri sogni/obiettivi e cercare di realizzarli, che toglie tempo a distrazioni futili come tv e videogiochi.

“Ci auguriamo che i nostri insegnamenti siano anche consigli che vadano ben oltre la semplice gara”- è con questo augurio che chiudono Luca ed Elettra, i direttori tecnici della Dance SportLandia.

A cura di Fillide Mazzoleni, giornalista

LUCA ED ELETTRA MEDAGLIA DI BRONZO AL CAMPIONATO EUROPEO 2021
Condividi su:

SCARICA GRATIS IL NOSTRO MAGAZINE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SU NOVITA', EVENTI E SCONTI E OTTIENI GRATIS IL NOSTRO MAGAZINE PER CONOSCERE TUTTO SULLA DANZA SPORTIVA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.