La formazione al primo posto.

Anche quest’anno come tutti gli anni durante l’International Trainig Camp in Caorle è avvenuta la consegna dei diplomi per l’anno Accademico 2021.22 del DSA (Dance Sport Accademy) di cui Luca ed Elettra sono studenti.

Infatti Luca ed Elettra sono in continua formazione ed aggiornamento.

Sono studenti della DSA (Dance Sport Accademy), unica accademia al mondo di danza sportiva sita in Molinella (Bo).

Il loro percorso inizia diversi anni fa nel DSI (Dance Sport Institute), già dal 2013, per poi concludersi con il passaggio in Accademia nel 2016 come migliori studenti di Istituto con il massimo dei voti e la lode; oggi sono studenti dell’Accademia ed ogni mese, più volte al mese, si spostano a Molinella per formarsi. Infatti gli studenti devono prima concludere un percorso di studi nella DSI accumulando un punteggio massimo e da lì hanno la possibilità di accedere nella DSA, in caso contrario rimarranno nel DSI.

Le giornate DSA e DSI sono di formazione a 360°, infatti ci sono lezioni teoriche e pratiche sia specifiche di danza sportiva che materie correlate.

Come dicevamo precedentemente questi due organi DSI e DSA sono siti in Molinella dove c’è il Team Diablo, scuola internazionale di danza sportiva con oltre più di 9000 iscritti è tra le più rinomate al mondo dove gli insegnati di riferimento Davide ed Olga Cacciari hanno formato più di 100 campioni del mondo.

Molinella nel 2022 è stata coronata “Città della Danza”.

L’Accademia insieme a tutti i suoi studenti è l’organo più importante del Team Diablo.

Ovviamente tutto il loro studio e la formazione è destinato a migliorare lo studio e la formazione dei propri atleti in modo da “affinare” il “metodo Dance SportLandia” e far crescere i propri allievi più velocemente.

Durante l’International Training Camp in Caorle Luca ed Elettra hanno avuto l’onore di poter partecipare con un loro show “ricordando gli anni 60’”durante la parte serale; ed inoltre hanno avuto l’opportunità di partecipare come relatori attraverso una lecture destinata a tutti i partecipanti del Camp.

La formazione al primo posto.
Condividi su:

SCARICA GRATIS IL NOSTRO MAGAZINE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SU NOVITA', EVENTI E SCONTI E OTTIENI GRATIS IL NOSTRO MAGAZINE PER CONOSCERE TUTTO SULLA DANZA SPORTIVA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.