Eventi

I NOSTRI EVENTI

STAR DANCE SPORTLANDIA

Durante il periodo estivo la Dance SportLandia organizza una tournée estiva con spettacoli in giro per i vari comuni delle zone limitrofe.. La prima tappa è apertura della tournée è lo StarDance SportLandia, ricco di fantastici show e ogni anno ospiti della serata coppie di rilevatura mondiale. Alcuni di questi: i pluricampioni del mondo delle danze latino americane Anna Matus e Gabriele Goffredo ( Star Dance 2017); i vice campioni del mondo delle danze standard: Francesco Galuppo e Debora Pacini (Star Dance 2019). Tutti gli allievi della scuola, dai più piccoli ai più grandi si esibiscono in travolgenti coreografie insieme a luci scintillanti e una fantastica scenografia.

CHRISTMAS IN DANCESPORT

L’evento di natale della Dance SportLandia, ricco di travolgenti ed emozionati show rappresentati da tutti gli allievi della scuola; dai più piccoli e inesperti dei corsi amatoriali, ai più grandi e più esperti del corso agonistica. Questo evento permette a chi si è iscritto da poco nella scuola, essendo che i nuovi corsi iniziano a Settembre e l’evento si svolge nel mese di Dicembre, di poter fin da subito mettersi in gioco ed essere coinvolto in una nuova fantastica esperienza emotiva e creativa. La danza è anche teatralità e recitazione ma senza l’ uso della parola. Grazie a questo i bambini/ragazzi imparano a comunicare non solo a parole ma anche con la gestualità del corpo e le espressioni del viso  sviluppando anche la sfera creativa. Doversi poi esibire durante lo spettacolo aiuta ancora di più ad accrescere l’ autostima e aumenta il senso del gruppo.

DANCE CAMPUS

per bambini

“Lo sapevi che tuo figlio in soli pochi giorni del “Dance Campus” potrà migliorare la sua salute e imparare gli elementi base di danza sportiva e delle capacità coordinative grazie al “Metodo Dance SportLandia” che ha come obiettivo “diventare atleti fin da piccoli”, che potrebbero scambiarlo per un danzatore che pratica da diversi mesi”.

Nei periodi festivi, quando i bambini sono in vacanza dalla scuola, tutte le famiglie vogliono tenere impegnati i propri figli per permettergli di continuare l’attività fisica, la socializzazione e lo sviluppo psicomotorio con attività o simili a quelle che frequentano durante il periodo scolastico.

Dance SportLandia organizza campus focalizzati sullo sport e nello specifico sulla danza sportiva.

I nostri “Dance Campus” sono campus dove i bambini (3-12 anni) possono svolgere attività strutturate sullo sport e sulla danza nello facendo sport ma divertendosi. Nello stesso tempo partecipano anche ad attività artistiche, disegno e pittura, che gli permette di sviluppare anche quella parte creativa che è insita in ogni bambino.

SYLLABUS CUP

Le Syllabus Cup sono Concorsi riservati alle Coppie “Syllabus”, ovvero i primi livelli di competizioni per principianti, con programmi di gara che contemplano esclusivamente figurazioni di base. E’ l’unica competizione nella regione Lazio di questo circuito di gare ed è organizzata dalla Dance SportLandia in collaborazione con il Team Diablo nel palazzetto di Frosinone.

ALTRI EVENTI

La Dance SportLandia oltre ai suoi eventi interni, viene invitata a partecipare anche a progetti esterni all’attività interna della scuola come ad esempio i progetti nelle scuole o progetti sportivi al livello nazionale.

PROGETTO SCUOLE

La Dance SportLandia ha collaborato per la riuscita dell’evento di fine anno della scuola primaria dell’istituto comprensivo Veroli 1 con tema Ballando sul mondo al polivalente di Veroli. Circa 400 bambini davanti ad una platea affollata composta da genitori,insegnanti e parenti. Scopo del progetto è stato quello di diffondere l’importanza della pratica sportiva e in particolare della danza sportiva. I direttori tecnici Luca ed Elettra hanno lasciato soddisfatti tutto il corpo docente e gli stessi alunni per la fantastica riuscita del progetto e della manifestazione finale.

CAMPUS ESTIVO SPORTIVO TOSCANA

Nel periodo estivo,agosto 2021, la Dance SportLandia è stata invitata a collaborare in un progetto sportivo per ragazzi in Toscana. Luca ed Elettra, i direttori tecnici, hanno coinvolto tutti i bambini/ragazzi nella pratica della danza sportiva, gli hanno permesso di accrescere il loro bagaglio motorio attraverso esercizi specifici che sviluppano le capacità coordinative ed inoltre i bambini/ragazzi hanno potuto praticare uno sport che aiuta la  socializzare attraverso i balli di coppia latino americani.

La Dance SportLandia si propone di divulgare la danza sportiva e la disciplina dello sport sia al livello amatoriale che agonistico.

Luca & Elettra

ECCO IL NOSTRO REGALO PER TE!

PRENOTA LA TUA LEZIONE GRATUITA...

A tutti i nuovi iscritti diamo la possibilità di venire a provare tutti i nostri corsi gratuitamente. Approfittane!