www.dancesportlandia.it

Crescere in maniera sana attraverso gli eventi sportivi. Christmas in DanceSport 2022.

Nel periodo natalizio si è svolto l’edizione 2022 del Christmas in DanceSport organizzato dalla Dance SportLandia, il 10 Dicembre presso il palazzetto dello Sport di Tecchiena.

Una serata all’insegna del divertimento e dello stare insieme, ricco di travolgenti ed emozionati show rappresentati da tutti gli allievi della scuola; dai più piccoli e inesperti dei corsi amatoriali, ai più grandi e più esperti del corso agonistico.

Un evento che ha permesso a chi si è iscritto da poco nella scuola, essendo che i nuovi corsi iniziano a Settembre e l’evento si svolge nel mese di Dicembre, di poter fin da subito mettersi in gioco ed essere coinvolto in una nuova fantastica esperienza emotiva e creativa. 

La danza è anche teatralità e recitazione ma senza l’ uso della parola. Grazie a questo i bambini/ragazzi imparano a comunicare non solo a parole ma anche con la gestualità del corpo e le espressioni del viso  sviluppando anche la sfera creativa. Doversi poi esibire durante lo spettacolo aiuta ancora di più ad accrescere l’ autostima e aumenta il senso del gruppo.

Il Christmas in DanceSport ha visto un susseguirsi di fantastici spettacoli di danza sportiva latino americano quindi samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive e attraverso diversi show come Bongo cha cha cha dei più piccoli o lo show devi agonisti, lo show degli anni 90; ma non sono mancate anche le danze standard quindi walzer lento, tango, walzer viennese, slow fox e quick step. In apertura e chiusura del fantastico spettacolo abbiamo avuto anche l’opportunità di vedere ballare dal vivo i direttori tecnici Luca ed Elettra, finalisti nel circuito Championship e terzi al campionato europeo.

Per Luca ed Elettra è fondamentale organizzare all’ interno della scuola diversi tipi di eventi che possano coinvolgere tutti, dai più piccoli ai più grandi per aumentare la socializzazione e il bagaglio di esperienze dei propri allievi; per loro la Dance SportLandia con tutti gli allievi è una grande “famiglia”!!

Crescere in maniera sana attraverso gli eventi sportivi. Christmas in DanceSport 2022.
Condividi su:

SCARICA GRATIS IL NOSTRO GIORNALINO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SU NOVITA', EVENTI E SCONTI E OTTIENI GRATIS IL NOSTRO GIORNALINO PER CONOSCERE TUTTO SULLA DANZA SPORTIVA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *