Danza Sportiva per Adulti

“Lo sapevi che nei prossimi mesi potrai migliorare la tua salute e la tua immagine grazie al “Metodo Dance SportLandia” che ha come obiettivo quello di far “diventare un ballerino a qualsiasi età “che potrebbero scambiarti per un danzatore che pratica da diversi anni; diventando un ballerino avanzato di danza sportiva imparando un nuovo sport divertendoti, socializzado e migliorando il tuo stile di vita.”

Come sarebbe se provassi questa nuova esperienza ?!

Cominci ad avere risultati già dopo poche settimane: miglioramento delle capacità coordinative come l’equilibrio, la coordinazione e la ritmizzazione; miglioramento al livello estetico, imparare e sviluppare le azioni base di danza sportiva.

Ora finalmente ti senti più giovane, scattante e con molta più energia.

La tua vita cambia di colpo e sei costretto a voler uscire tutte le sere. Ti accorgi che i tuoi amici e conoscenti ti chiedono cosa hai cambiato nella tua vita e che ti vedono molto più aperto, energico e in salute.

Tutto questo senza aver rinunciato al divertimento e alla socializzazione!! Come se entrassi in una discoteca e ti scambiassero per un giovane ragazzo.

E’ diffusa la falsa percezione che da adulti sia troppo vecchi per godere di ciò che la danza può offrire.

La danza non è discriminatoria, può essere praticata da chiunque e in qualsiasi momento della vita. L’età non costituisce un ostacolo per l’apprendimento se l’allievo ha volontà di imparare e desidera mettersi alla prova, sia mentalmente sia fisicamente.

Danzare, infatti, richiede una mente acuta, svelta e lucida, e gli adulti spesso possiedono una maggiore capacità di concentrarsi sul lavoro, restare presenti a se stessi e a ciò che stanno facendo, caratteristiche essenziali per l’apprendimento.

La danza è un modo diverso e completo di praticare attività fisica, migliora lo stato d’animo, l’umore, e offre la possibilità di esprimere se stessi e le proprie emozioni attraverso la musica e il corpo.

Nella vita di oggi, così frenetica, sfuggente e impegnativa, possiamo quindi ritrovare nella danza sportiva un nuovo modo di vivere divertendoci, svolgendo un’attività fisica che regala moltissime soddisfazioni e insegna a prendersi cura di sé e a ricaricare le batterie. Dedicare un’ora interamente a se stessi e lasciare fuori dalla sala di danza tutte le preoccupazioni della vita quotidiana aiutano a staccare la spina, e a vedere e affrontare le situazioni difficili da un’altra prospettiva.

Il lavoro costringe a passare numerose ore seduti alla scrivania a discapito della salute anche posturale che tende a peggiorare con l’andare del tempo. La danza favorisce l’allungamento e la tonificazione dei muscoli, aiuta a distendere la schiena e dona benessere ed eleganza alla figura.

Danzare è un viaggio gratificante alla scoperta di noi stessi, in cui apprendiamo che le uniche barriere nel ballo come nella vita sono quelle a cui diamo vita e che alimentiamo con le nostre insicurezze. Danzando forgiamo gli strumenti per abbattere tali barriere, grazie all’ amore, alla fiducia in noi stessi e alla conoscenza del nostro corpo e delle nostre emozioni, la reale lezione della danza.

E’ arrivato il momento di iniziare…

5/5

COSA DICONO DI NOI

Abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni dei nostri clienti, per noi sono molto importanti.

ECCO IL NOSTRO REGALO PER TE!

PRENOTA LA TUA LEZIONE GRATUITA...

A tutti i nuovi iscritti diamo la possibilità di venire a provare tutti i nostri corsi gratuitamente. Approfittane!