Danza Sportiva per Bambini e Ragazzi

“Lo sapevi che tuo figlio/nipote nei prossimi mesi potrà migliorare la sua salute e imparare gli elementi base di danza sportiva e delle capacità coordinative grazie al “MetodoDance SportLandia” che ha come obiettivo “diventare atleti fin da piccoli”, che potrebbero scambiarlo per un danzatore che pratica da diversi anni; diventando un campione di danza sportiva divertendosi e migliorando la sua crescita”.

Come sarebbe se tuo figlio/nipote provasse questa nuova esperienza ?!

Comincia ad avere risultati già dopo poche settimane: sviluppo capacità coordinative come l’equilibrio, la coordinazione e la ritmizzazione, imparare e sviluppare le azioni base di danza sportiva; sviluppo della sfera creativa e della socializzazione. 

Ora finalmente lo vedi più libero, estroverso, coordinato e disciplinato.

La sua vita cambia di colpo e sei costretto a doverlo portare all’aperto a giocare o a muoversi in libertà. Ti accorgi che i tuoi amici e conoscenti ti chiedono cosa hai cambiato nella vita di tuo figlio e che lo vedono molto più aperto caratterialmente e coordinato al livello motorio.

Tutto questo senza aver rinunciato al divertimento!! Come se entrasse in un parco giochi dove i giochi sono attrezzature sportive e le regole sono quelle della danza.

Vuoi migliorare la qualità di vita del tuo bambino, attraverso uno sport di squadra che favorisca anche la socializzazione e permetta di divertiti e muoverti insieme con la musica oltre a insegnarti i concetti per essere un atleta?!

Allora non puoi che scegliere uno dei nostri corsi in base alla fascia di età del tuo bambino. Migliorare la vita dei tuoi bambini!! Lo stile di vita sedentario, i videogames e l’alimentazione squilibrata, causano problemi di salute e di socializzazione. Se scegli la Danza Sportiva scegli uno sport sano e salutare, con un basso rischio di infortuni, completo, nuovo e divertente.

 

ECCO IL NOSTRO REGALO PER TE!

PRENOTA LA TUA LEZIONE GRATUITA...

A tutti i nuovi iscritti diamo la possibilità di venire a provare tutti i nostri corsi gratuitamente. Approfittane!

Cos'è la Danza Sportiva?

La Danza Sportiva è un’attività completa dai molteplici benefici fisici e psicologici. Abitua a una postura corretta, regala grazia ai movimenti e insegna il senso del ritmo, utile per mettersi in sintonia con le parti più profonde. Conoscere e sviluppare la musicalità è utile per far emergere qualcosa che è innato in noi, e che potremmo utilizzare come base per apprendimenti futuri, esattamente come si fa con la forza, la resistenza o la velocità. Inoltre grazie all’ apprendimento del senso musicale si amplifica la capacità di ascolto del mondo esterno, garantendo fiducia in se stessi e nel proprio corpo, plasmando positivamente il carattere.

La Danza Sportiva è un’attività multi educativa che crea un certo tipo di disciplina mentale, organizza la mente, insegna la serietà di assumere un impegno e di portare a termine un progetto e contestualmente educa al rispetto degli altri.

La Danza Sportiva è anche teatralità e recitazione ma senza l’uso della parola. Grazie a questo si impara a comunicare non solo a parole ma anche con la gestualità del corpo e le espressioni del viso. Sviluppa anche il senso sociale del gruppo/coppia perché la danza è squadra.

L’unione di arte e sport fanno il vero valore aggiunto di questa disciplina chiamata DANZA SPORTIVA.

CORSO SPECIALE DANCESPORT BABY

Corso per genitori e figli (1-2 anni)

Family Dance

 

Vuoi condividere un’attività insieme al tuo bambino?!

Family Dance è il corso che fa per te. Un corso di ballo destinato alla mamma/papà e al suo bambino (età massima 2 anni),serve per avvicinare il piccolo alla danza ma è sopratutto un modo per aiutare il genitore a creare un’intesa maggiore con il figlio; mantenendo come capi saldi la danza, la musica e la relazione tra il gruppo e genitore bambino. Le capacità sensoriali vanno stimolate,allenate e rinnovate costantemente, nei grandi così nei più piccoli. Da questa osservazione nasce l’idea di un corso di movimento genitore-bambino che sia in grado di sostenere e aiutare l’apprendimento del bambino sia nell’area motoria che cognitiva che quella emotiva, che possa abbassare anche il livello di ansia dei genitori legato al carico di cura e facilitare la scoperta di una comunicazione diversa e libera tra mamma/papà e bambino.
5/5

COSA DICONO DI NOI

Abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni dei nostri clienti, per noi sono molto importanti.

ECCO IL NOSTRO REGALO PER TE!

PRENOTA LA TUA LEZIONE GRATUITA...

A tutti i nuovi iscritti diamo la possibilità di venire a provare tutti i nostri corsi gratuitamente. Approfittane!