www.dancesportlandia.it

Christmas In DanceSport 2023

Christmas In DanceSport è l’evento natalizio targato Dance SportLandia!!

Un evento natalizio meraviglioso organizzato dai direttori tecnici della Dance SportLandia, Luca Santoro ed Elettra Paniccia che nel 2023 si è svolto il 9 Dicembre presso il Palazzetto dello Sport di Tecchiena!!

Una serata di travolgenti ed emozionati show rappresentati da tutti gli allievi della scuola; dai più piccoli e inesperti dei corsi amatoriali, ai più grandi e più esperti del corso agonistico. Questo evento permette a chi si è iscritto da poco nella scuola, essendo che i nuovi corsi iniziano a Settembre e l’evento si svolge nel mese di Dicembre, di poter fin da subito mettersi in gioco ed essere coinvolti in una nuova fantastica esperienza emotiva e creativa. 

La danza è anche teatralità e recitazione ma senza l’uso della parola. Grazie a questo i bambini/ragazzi imparano a comunicare non solo a parole ma anche con la gestualità del corpo e le espressioni del viso  sviluppando anche la sfera creativa. Doversi poi esibire durante lo spettacolo aiuta ancora di più ad accrescere l’ autostima e aumenta il senso del gruppo.

Genitori, amici e parenti pronti a fare il tifo per tutti gli allievi. La serata è iniziata con l’introduzione dello show ‘barbie girl’ del corso baby 3-6 anni. Un’altra esibizione è stata quella del corpo di ballo delle ragazze più grandi con uno show molto sensuale ed energico, poi l’esibizione del corso dei medi con lo show ‘Cha cha cha della segretaria’. L’esibizione è proseguita con le coppie partendo dalla fascia più piccola, 4 anni a salire fino ad arrivare ai ragazzi agonisti, tra queste c’è stata l’esibizione di Gabriele e Marta coppia di agonisti che nel 2023 ha raggiunto la semifinale al campionato del mondo, Luca ed Erika tra le prime venti coppie al mondo, Simone e Weronika sesto posto all’ International Championship tenuto in Slovenia.

Durante l’esibizione del corpo di ballo dei più piccoli c’è stata una piacevole sorpresa da parte di Mattia uno degli allievi più piccolo della scuola, il quale ha regalato una rosa a tutte le sue compagne di ballo!! Un gesto galante che mette in risalto il rispetto della donna che la danza sportiva ti insegna!!

La serata si è conclusa con l’esibizione dei direttori tecnici Luca e Elettra, che si sono esibiti con il loro Show che hanno portato al campionato del mondo South American Showdance con cui hanno ottenuto la medaglia di bronzo.

Questo è solo uno dei diversi eventi che la Dance SportLandia organizza durante l’anno!!!

Seguici per conoscere i prossimi eventi per il 2024!!!

Christmas In DanceSport 2023
Condividi su:

SCARICA GRATIS IL NOSTRO GIORNALINO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SU NOVITA', EVENTI E SCONTI E OTTIENI GRATIS IL NOSTRO GIORNALINO PER CONOSCERE TUTTO SULLA DANZA SPORTIVA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *