Campus estivo 2022: baby parcking o un’esperienza formativa?!

Giugno si avvicina e il pensiero che le scuole si chiudono terrorizza ogni genitore. La fortuna sono i campus estivi, il giusto alleato di ogni famiglia!

Per andare incontro alle esigenze di mamma e papà, negli ultimi anni è aumentata l’offerta di campus estivi organizzati per intrattenere i bimbi con proposte ludico-didattiche durante l’estate.

Ma come si sceglie un campus estivo?

Quali sono i passi per orientarsi nella scelta giusta?

Partiamo dall’idea che non ci sono delle regole prestabilite, più che altro si possono seguire dei criteri di valutazione!

Primi tra tutti la competenza di chi li organizza e le finalità del centro estivo!

Bisogna affidarsi a persone competenti e specializzate, persone esperte nel campo e non improvvisate che hanno obiettivi chiari sula finalità del progetto; insegnare qualcosa di utile che serva alla vita dei bambini.

Imparare una specialità, oppure migliorarne le competenze o specializzarsi in una attività.

La Dance SportLandia offre proprio questo una varietà di attività tra svago e intrattenimento che possano indirizzare i bimbi nel mondo della danza sportiva insieme a Luca ed Elettra che lavorano a fianco dei bimbi da più di 15 anni.

Questo uno dei motivi per scegliere il campus estivo della Dance SportLandia!

Il centro estivo non deve essere associato ad un baby parking,

L’obiettivo del Summer Dance Campus è quello di indirizzare i bambini verso un percorso sportivo che punti alla pratica della danza sportiva e quindi di uno sport, senza trascurare l’importanza delle regole sportive, del saper vivere e condividere le attività di una comunità, il tutto in un contesto giocoso, ludico e ricreativo.

Bisogna pensare al centro estivo come un’opportunità per vivere nuove e diverse esperienze, un banco di prova in cui stringere nuove amicizie, accrescere l’autonomia e l’autostima, dove si cerca di trasmettere al bambino l’entusiasmo di vivere in un ambiente divertente e al tempo stesso educativo.

Adesso tocca a voi fare la scelta giusta!

Campus estivo 2022: baby parcking o un’esperienza formativa?!
Condividi su:

SCARICA GRATIS IL NOSTRO MAGAZINE

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SU NOVITA', EVENTI E SCONTI E OTTIENI GRATIS IL NOSTRO MAGAZINE PER CONOSCERE TUTTO SULLA DANZA SPORTIVA!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.