Il 27 Novembre a Riano in provincia di Roma si è tenuto il brevetto di gara organizzato dalla Dance SportLandia.
Hanno trionfato gli atleti della Dance SportLandia portando a casa ottimi risultati: oro, argento e bronzo nelle danze latino americane e danze standard.

Il brevetto di gara è un progetto dove tutti possono essere i protagonisti perché si può partecipare a qualsiasi età e livello (principianti/amatoriali), che una tappa dopo l’altra entrano a far parte dello sport con una prospettiva diversa, incentrata sul divertimento e sul miglioramento di sé.
Possono partecipare coppie oppure ballerini senza partner dai 3 anni in su di classe D!!
Nei brevetti di gara non c’è una vera e propria competizione ma ogni atleta è in sfida con se stesso perché può prendere ad ogni ballo diverse medaglie dall’oro all’argento.
Per le danze latino americano gli atleti hanno ballato: samba, cha cha cha, rumba e jive mentre per le danze standard: walzer lento, tango, quickstep.

Alcune delle coppie più piccole della Dance SportLandia che hanno partecipato a questo evento sono state: Edoardo e Beatrice, Giordano e Flavia, Cristiano e Mariasole, Nikolas e Beatrice e molte altre; ma anche Salvatore ed Elisa ha partecipato come coppia adulta della scuola.
Per non dimenticare alcune ragazze senza partner che hanno partecipato come: Ludovica, Annalisa, Marta, Giulia, Melissa, Angelica, Stella, Chiara, Virginia, Margherita e tante altre.
Praticare uno sport come la danza sportiva porta diversi benefici al nostro corpo. E’ un’attività completa dai molteplici benefici fisici e psicologici. Abitua a una postura corretta, regala grazia ai movimenti e insegna il senso del ritmo, utile per mettersi in sintonia con le parti più profonde. La Danza Sportiva è un’attività multi educativa che crea un certo tipo di disciplina mentale, organizza la mente, insegna la serietà di assumere un impegno e di portare a termine un progetto e contestualmente educa al rispetto degli altri. La Danza Sportiva è anche teatralità e recitazione ma senza l’uso della parola. Grazie a questo si impara a comunicare non solo a parole ma anche con la gestualità del corpo e le espressioni del viso. Sviluppa anche il senso sociale del gruppo/coppia perché la danza è squadra.
Quindi avere l’opportunità a qualsiasi età di poter partecipare ad eventi come i brevetti di gara favorisce una crescita migliore e migliora lo stile di vita a qualsiasi età!!!
Siamo super pronti per la prossima tappa di brevetto che si terrà a Marzo del 2023!!
Vuoi partecipare anche tu??!!!!